ABC LATINA: AL VIA LA SOSTITUZIONE DI 80 CASSONETTI STRADALI

ABC Latina informa che sono in corso le operazioni di sostituzione di circa ottanta cassonetti stradali presenti nel centro città. I contenitori stradali in uso vengono rimpiazzati con modelli rigenerati e migliorati, che offrono un aggiornamento in termini funzionali ed estetici.

Tale iniziativa è stata avviata da ABC per garantire un decoro e un’igiene urbana adeguati nella fase che precede le feste natalizie 2025 e l’introduzione del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti approvato dal Comune. La sostituzione è finalizzata ad assicurare alla cittadinanza contenitori in linea con uno standard di servizio più moderno.

La sostituzioni dei cassonetti stradali nel centro città – afferma il sindaco Matilde Celentano – rappresenta un primo passo concreto del cambio di passo che questa amministrazione intende dare. L’approvazione del nuovo progetto per la gestione integrata dei servizi di igiene urbana, infatti, necessita del tempo necessario perché questo diventi operativo. Nel frattempo verranno realizzate una serie di iniziative volte a ridurre il fenomeno dei cassonetti pieni e dell’abbandono dei rifiuti. Tra queste compare proprio la sostituzione dei cassonetti, nonché una pulizia straordinaria della città per la quale abbiamo approvato una variazione di bilancio da 285mila euro. Fondi che saranno utilizzati prestissimo”.

Questa operazione è un segnale tangibile dell’impegno costante di ABC Latina per garantire l’efficacia del servizio, in attesa della riforma complessiva del sistema di raccolta. – dichiara il Direttore Generale ABC, Antonello Malucelli – L’obiettivo è offrire alla cittadinanza strumenti adeguati e funzionali in ogni fase di questo percorso di transizione, assicurando il massimo decoro possibile per il centro urbano. Invitiamo inoltre tutti i cittadini a un utilizzo corretto dei contenitori, gesto fondamentale per preservare la qualità e la pulizia degli spazi urbani”. 

Accogliamo con grande favore – aggiunge l’assessore all’Ambiente Franco Addonizio – l’intervento avviato da Abc per la sostituzione di circa ottanta cassonetti nel centro città. Si tratta di un’azione concreta che va nella direzione del miglioramento del decoro urbano e dell’efficienza del servizio, soprattutto in un periodo delicato come quello che precede le festività natalizie. Il lavoro svolto da Abc, grazie alla guida del direttore generale Malucelli, testimonia un impegno costante nel garantire alla cittadinanza strumenti moderni, funzionali e in linea con il nuovo sistema di raccolta che il Comune ha approvato. Come assessorato all’Ambiente continuiamo a sostenere ogni iniziativa che contribuisca a rendere Latina una città più pulita e più ordinata. Rivolgiamo inoltre un invito ai cittadini un utilizzo corretto dei contenitori è fondamentale per preservare la qualità degli spazi urbani e valorizzare gli sforzi messi in campo da tutta la comunità”.

Articolo precedente

RUBANO ALCOLICI DI PREGIO AL SUPERMERCATO DI APRILIA: DENUNCIATI 29ENNE E 71ENNE

Articolo successivo

PROCESSO “ASSEDIO”: I LEGAMI PER GLI APPALTI, LE INGERENZE SULLA POLITICA E LE SOFFIATE DELL’EX COMANDANTE

Ultime da Cronaca