Addonizio (Giunta Celentano): ABC, non cambieremo gli assetti societari. A novembre il nuovo consiglio di amministrazione
“Intorno alla vicenda Abc e in generale alla gestione rifiuti in questi giorni si legge di tutto di più, fino a scritte anonime, ma ben organizzate, per la città. Nel ribadire che non ci intimoriscono certo queste azioni, sottolineiamo la nostra posizione che è strategica delle nostre politiche amministrative.
Non c’è intenzione alcuna di cambiare gli assetti societari della azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti, non è in agenda alcun mutamento
A novembre prossimo il consiglio di amministrazione di Abc arriverà alla sua naturale scadenza e provvederemo alle scelte necessarie nel rispetto delle procedure e cercando le migliori professionalità possibili.
Il nostro obiettivo, nella completa trasparenza, e dare un servizio efficiente alla città ed ai suoi cittadini. I piani tariffari in vigore per l’anno in corso, sono stati definiti dal Commissario prefettizio nel periodo, diciamo cosi, politicamente vagante. Cercheremo di procedere con la massima cura possibile tenendo presente i problemi sociali che emergono in questa fase non certo facile per le famiglie proprio a causa della inflazione.
Siamo amministratori razionali e non emotivi, non abbiamo pregiudizi ideologici da dimostrare, ma soltanto il desiderio di rispondere al mandato dei cittadini di avere una città pulita e curata con il minimo peso economico possibile per le famiglie, vale a dire efficientare il sistema.
Abc è operatore di servizio ai cittadini non centro di potere, questa è la nostra cultura di governo che mettiamo in campo”.
Lo dichiara, in una nota, Franco Addonizio, assessore alle Politiche per l’ambiente, per l’energia e la qualità dell’aria, al miglioramento dei servizi di smaltimento dei rifiuti, pulizia della Città e igiene urbana.