“A TUTTO MAX” A TERRACINA FINANZIATO CON 16MILA EURO DALLA REGIONE LAZIO

Terracina è tra i 12 comuni pontini premiati che hanno ricevuto risorse per la valorizzazione di iniziative culturali, sociali e turistiche effettuate nei mesi scorsi. È stata infatti pubblicata la graduatoria del bando di LazioCrea che ha riconosciuto a Terracina  16.125,20 euro. 

La Regione Lazio ha offerto infatti strumenti non solo per dare risalto alle peculiarità del territorio, ma anche per realizzare un calendario di eventi e iniziative capaci di animare i territori in cui le nostre comunità abitano, di sollecitare le economie locali e di rendere attrattivo il nostro territorio agli occhi dei potenziali turisti. Un contributo insomma per promuovere il turismo e valorizzare le unicità e le eccellenze, e per rendere la nostra Regione sempre più competitiva sugli scenari nazionali e internazionali. 

E proprio in quest’ottica l’Assessorato al Turismo e Grandi Eventi aveva richiesto di partecipare al bando proponendo l’evento di Max Giusti il 13 agosto 2023 a Terracina. Uno spettacolo, “A Tutto Max”, che aveva riempito piazza Mazzini e buona parte di Viale della Vittoria, fatto di divertimento, musica, provocazioni e riflessione. Un evento che, per la prima volta dopo tanto tempo, è stato organizzato dall’Amministrazione, e per questo completamente gratuito per la cittadinanza, e che adesso dunque è stato quasi interamente finanziato dalla Regione Lazio. 

Questo rappresenta una doppia soddisfazione per l’intera Amministrazione. Abbiamo organizzato un evento che ha riscosso grande consenso tra la cittadinanza e i tanti turisti che sono venuti a trovarci il 13 agosto, e questo evento non va a gravare sul bilancio comunale. Un ringraziamento ai nostri Uffici che hanno lavorato tanto per arrivare a questo, e un ringraziamento alla Regione per le tante opportunità che sta offrendo, e che noi ci impegniamo per sfruttare al meglio“, ha dichiarato l’Assessore alla Cultura e ai Grandi Eventi Alessandra Feudi. 

Un risultato importante che ci spinge a lavorare ancora di più nella direzione che abbiamo già intrapreso, quella di creare eventi di qualità. Spettacoli e intrattenimento, e soprattutto la cultura in ogni suo aspetto, grazie anche all’immenso patrimonio che abbiamo“, ha dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti.  

Articolo precedente

ABUSIVISMO EDILIZIO: A LATINA E PROVINCIA SOLO 1 ORDINANZA DI DEMOLIZIONE SU 5 VIENE ESEGUITA

Articolo successivo

DÀ FUOCO ALL’AUTO DENTRO IL CORTILE DI CASA: DENUNCIATO L’AUTORE DELL’INCENDIO A MINTURNO

Ultime da Cronaca