Il 30 maggio saranno trent’anni dalla tragica scomparsa di Agostino Di Bartolomei, bandiera di un calcio pulito, dai valori sani e popolari, cresciuto nei campetti di periferia fino ad approdare ai vertici della massima serie.
Storico capitano giallorosso, tra i trascinatori del secondo scudetto, ancora oggi omaggiato dai cori della Curva Sud e raffigurato tra i vessilli, un uomo di popolo a suo agio con la normalità. Si uccise il 30 maggio 1994, 10 anni dopo la storica finale di coppa dei campioni persa ai rigori contro il Liverpool.
Un campione sportivo che travalica le appartenenze, un esempio per chiunque ami il calcio e i migliori valori dello sport, cui il circolo “Vecchio Stampo” di Latina ha deciso di rendere omaggio attraverso il documentario di Massimo Ferrari “Capitan Ago”, della durata di 32 minuti, già proiettato negli anni passati in diverse città italiane e tv specializzate. Un documentario che fa leva su immagini storiche e nuove testimonianze, emotivamente coinvolgente.
Ferrari, regista documentarista di Latina, è autore di numerosi lavori di rilievo nazionale per Sky, Rai, Mediaset, Corriere dello Sport, per citare solo alcuni. L’appuntamento, che vedrà la presenza del regista, è per venerdì 24 maggio alle ore 19 presso lo spazio “Lestrella Pop” in Largo Jacopo Peri 12, nel quartiere Q4 di Latina.