“A RITROVAR BELLEZZA“: DOMANI L’ULTIMO APPUNTAMENTO

La rassegna “A ritrovar bellezza” prosegue “A ritmo di comunità”. Tutto pronto in piazza dei Navigatori per una jam session al tramonto venerdì 1° settembre il nuovo evento di Mediazione Sociale, progetto promosso dal Comune di Latina – Assessorato ai Lavori Pubblici, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e gestito dalla cooperativa sociale Il Quadrifoglio

Si conclude a suon di musica la rassegna estiva “A ritrovar bellezza” organizzata da “Mediazione Sociale Latina – Recupero Urbano Integrato”, progetto promosso dal Comune di Latina – Assessorato ai Lavori Pubblici, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del bando delle periferie e gestito dalla cooperativa sociale Il Quadrifoglio.

“A ritmo di comunità” è il titolo scelto per il nuovo appuntamento che si terrà domani, venerdì 1° settembre, alle ore 17:30, presso Piazzale dei Navigatori a Foce Verde. Un pomeriggio di musica e di ritrovo per tutti i musicisti e gli amanti della musica; un evento aperto a chiunque voglia suonare, cantare, mettersi alla prova e condividere il proprio ritmo con gli altri. Oltre a rappresentare un’opportunità concreta di collaborazione tra musicisti, la jam session è un evento sociale che attraverso un gioioso momento di condivisione vuole mettere alla prova l’estro e la creatività del singolo musicista o cantante al servizio della sonorità comune.

I partecipanti potranno presentare due o tre pezzi ciascuno e negli ultimi 30 minuti, in gruppo, potranno dare vita al drum circle: un evento ritmico nel quale chi vuole può partecipare creando ritmi improvvisati utilizzando tamburi o percussioni di ogni tipo. L’obiettivo è quello di condividere la propria energia attraverso il ritmo coinvolgente delle percussioni. La partecipazione alla jam session è libera, gratuita ed aperta a tutti, senza limiti di età. Al temine dell’iniziativa sarà offerto un aperitivo.

Articolo precedente

“E…STATE CON NOI”, A TERRACINA ARRIVA LA CAMPAGNA DI EDUCAZIONE STRADALE

Articolo successivo

MORIA DI PESCI AL LAGO DI SABAUDIA: DIVERSI GLI ESEMPLARI COLPITI

Ultime da Attualità