A FUOCO TRE AUTO NELLA NOTTE A LATINA: DUE SONO DELL’ASL

Due auto di proprietà della Asl di Latina, due Fiat Panda, sono state distrutte dalle fiamme nella notte appena trascorsa

I mezzi erano custoditi nel parcheggio interrato di Viale Le Corbusier, vicino al centro commerciale di Latina Fiori. Una terza auto, una Ford Fiesta, sempre nella notte, è andata a fuoco in via Palestro, a circa un chilometro di distanza dal primo rogo.

Sui casi indaga la Polizia di Stato. Non è esclusa la pista dolosa o comunque di natura vandalica. In entrambe le situazioni sono interveniti i vigili del fuoco.

“A nome della Regione Lazio – dichiara il Presidente della Regione, Francesco Rocca – esprimo la più ferma condanna dell’incendio dei due mezzi a disposizione del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Latina verificatosi questa notte nei locali nei quali le macchine date alle fiamme erano parcheggiate. La natura dell’incendio è di origine dolosa. Sull’episodio, dopo l’acquisizione dei filmati, sono state avviate le indagini. Sono certo che le Forze dell’Ordine riusciranno ad individuare al più presto i responsabili di questo atto ignobile che offende e ferisce un’intera comunità, cui sono stati sottratti due mezzi indispensabili al servizio di ispezione sul territorio. Agli operatori sanitari dell’Asl di Latina vada la solidarietà mia e di tutta la Giunta regionale del Lazio”.

“Condanno fermamente l’episodio verificatosi la scorsa notte, che ha portato all’incendio di due mezzi del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Latina. Sono sicuro che i responsabili di questo gesto ignobile verranno assicurati alla giustizia. Ogni forma di attacco alle persone è deprecabile e quindi non si può tollerare. Una cosa è certa, non bisogna mai abbassare la guardia nella ricerca e nella tutela della legalità. Sul tema dell’ordine pubblico e il contrasto alla criminalità, occorre unire le forze nella consapevolezza che solo percorrendo la strada della legalità è possibile alimentare lo sviluppo e la crescita sana della comunità pontina. All’Asl di Latina, al direttore generale Sabrina Cenciarelli e a tutti gli operatori sanitari va la mia piena solidarietà”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive, nonchè componente della commissione Sanità del Consiglio regionale del Lazio.

Articolo precedente

SANT’ANTONIO ABATE: BENEDETTI I CANI DEL CANILE DI TERRACINA

Articolo successivo

CADONO PEZZO D’INTONACO DALLA CASERMA CIALDINI, SINDACO ORDINA MESSA IN SICUREZZA

Ultime da Cronaca