La sala operativa del Comando dei vigili del fuoco di Roma ha inviato alla mezzanotte, tra il 25 e il 26 aprile, diverse autobotti più il carro schiuma ed il funzionario di turno per un incendio che ha coinvolto un trasformatore con all’interno circa 70.000 litri di olio carburante a servizio della Centrale Elettrica in via della Selvotta.
Il personale sul posto provenienti dai distaccamenti di Pomezia, Roma Eur e dai Castelli, sta intervenendo in particolare sul raffreddamento delle pareti di contenimento dell’invaso per evitare sversamenti, ma data la complessità del sito si cerca di tenere sotto controllo l’incendio.
Sul posto anche i Tecnici dell’Azienda elettrica nazionale e numerose pattuglie delle Forze dell’Ordine. La strada che si trova nell’ area agricola tra Pomezia e il Divino Amore è chiusa al transito da ieri notte, un altro disastro ambientale che va a colpire i terreni delle campagne dell’agro romano già colpiti profondamente negli scorsi anni dallo sversamento di rifiuti, inquinamento atmosferico e devastanti incendi dolosi di siti di stoccaggio pericolosi e altamente inquinanti.