I candidati consiglieri comunali Patrizia Fanti e Andrea Chiarato: “Riqualificheremo la piazza di Borgo San Michele”
“La piazza centrale di Borgo San Michele è uno dei luoghi più significativi di tutto il comprensorio del comune di Latina. Ci riferiamo soprattutto a due elementi architettonici molto caratteristici della storia delle nostre origini e sono la splendida Chiesa e l’edificio che attualmente ospita il centro anziani con la bocciofila”.
“Anche Borgo San Michele ha subito un forte potenziamento di abitazioni ed ha sopportato una grande pressione demografica al suo interno. Il tutto si è svolto con troppa rapidità e non con la sufficiente attenzione di chi cavalcava questa speculazione edilizia. E’ stata generata nuova economia ma è stato allentato il legame che legava gli abitanti del Borgo con il loro centro rurale”.
“Questo rapporto con le radici storiche e culturali dei nostri borghi va recuperato e Borgo San Michele deve recuperarlo attraverso il restauro dei propri edifici storici di particolare bellezza ed originalità.
Ai quali vogliamo aggiungere il caratteristico distributore di propellenti che si trova abbandonato sulla Via dei Monti Lepini, proprio davanti San Michele. Abbiamo idee che vanno in questa direzione per riqualificare questo piccolo gioiello architettonico”.
“Sarà nostra cura ed attenzione generare le sinergie per realizzare questo obiettivo anche attraverso progetti di finanza privata. Una delle strade che intendiamo praticare per il recupero di elementi architettonici è quello del marketing sociale, ovvero la convergenza di obiettivi economici con quelli etici per guardare e raggiungere orizzonti che sembrano troppo lontani”.
“Abbiamo le capacità, abbiamo la conoscenza del sistema strategico ed operativo e abbiamo la passione ed il desiderio di vedere realizzate cose possibili ma ritenute troppo onerose.
Saper guardare lontano non può prescindere dal saper osservare anche i particolari più vicini.
Per troppo tempo la realtà urbana dei borghi di Latina è stata dimenticata ,quando non è stata calpestata è arrivato il momento di ridare lustro a quello che di serio e di bello esiste da sempre nel nostro magnifico territorio. Anche questo obiettivo verrà improntato nei primi cento giorni del nostro mandato, sotto quello sindacale di Vincenzo Zaccheo”.
Lo dichiarano, in una nota, i candidati consiglieri comunali Patrizia Fanti e Andrea Chiarato (Fratelli d’Italia).