L’Ufficio Circondariale Marittimo Terracina procede all’interdizione del tratto di mare di fronte al chiosco Appeal Beach a Latina
Scatta l’ordinanza di interdizione alla balneazione per il rinvenimento di materiale ferroso sul tratto di mare prospicente la spiaggia libera dinanzi al chiosco Appeal Beach. Si tratta come noto del tratto di litorale di Latina tra Capoportiere e Rio Martino.
La Guardia Costiera chiede al Comune di Latina di provvedere alla rimozione e allo smaltimento dell’oggetto ferroso.
Solo nel 2020, “Appeal Double view”, il chiosco davanti al quale è stato trovato questo materiale da rimuovere, fu premiato come “Lido Green 2020” del lungomare di Latina, nell’ambito dell’iniziativa promossa da Abc con il Comune di Latina. “L’importante riconoscimento per lo stabilimento balneare – si leggeva in una nota – è arrivato grazie ad un innovativo macchinario pulisci-spiaggia elettrico, un generatore elettrico a basso impatto acustico e di emissioni e nuovi progetti con il timbro della sostenibilità ambientale”.
“Le nostre iniziative presenti e future sono finalizzate a far crescere nelle giovani generazioni il senso di appartenenza verso la città di Latina, la consapevolezza di potersi riconoscere in quei luoghi dove stanno crescendo e quindi poterli rispettare – affermava Giuseppe Pastore, presidente del gruppo proprietario dello stabilimento ed ex esponente politico dell’Udc – Si tratta di una leva importante sulla quale agire per responsabilizzare il cittadino verso quel senso civico necessario per consentire a tutti di contribuire a mantenere la città il più possibile bella e accogliente”.