IMMOBILE DI FONDAZIONE A B.GO SAN MICHELE NEL DEGRADO. ZACCHEO: “CADE A PEZZI, È URGENTE INTERVENIRE”

Borgo San Michele, Vincenzo Zaccheo: “Immobile di fondazione cade a pezzi. C’è urgenza di intervenire”

“I borghi sono la nostra cassaforte valoriale e non possiamo dimenticarli». Queste le parole del candidato Sindaco della coalizione di centrodestra On. Vincenzo Zaccheo.

“Nei giorni scorsi – dichiara – sono stato alla festa di Borgo San Michele e alcuni cittadini mi hanno avvicinato per denunciare lo stato in cui versa ormai da tempo uno degli immobili di fondazione di proprietà del Demanio. Come è possibile vedere dalle immagini è diroccato e pericoloso e se non verranno effettuati interventi di messa in sicurezza e ripristino cadrà alla fine a pezzi a causa dell’incuria e del tempo che passa minando l’incolumità dei cittadini”.

“Lancio innanzitutto un appello alle autorità competenti perché intervengano tempestivamente per la messa in sicurezza dell’immobile, evitando così di mettere a rischio l’incolumità dei cittadini. Come dico sempre i borghi sono un prezioso scrigno di valori e tradizioni della nostra città, che come amministrazione abbiamo il dovere di tutelare. Gli immobili storici non possono essere abbandonati e è mia intenzione acquisirli al patrimonio indisponibile del Comune per renderli fruibili alle comunità dei territori e trasformarli in incubatori sociali, ricreativi e culturali come centro di aggregazione per le comunità”. 

Articolo precedente

VENTOTENE: IL SINDACO NOMINA “PORTAVOCE” DELL’ISOLA L’EX SINDACO CONDANNATO E IMPUTATO

Articolo successivo

ELEZIONI LATINA, M5S: “NOVE MESI AL SERVIZIO DEI CITTADINI”

Ultime da Politica