Fondi, la denuncia del consigliere comunale d’opposizione Luigi Parisella: “Vergogna Sindaco, avete cacciato la Protezione Civile”
È stato il consigliere comunale di minoranza Luigi Parisella a denunciare la circostanza per cui la Protezione Civile di Fondi sarebbe stata cacciata dall’ex mattatoio, per poi essere emarginata ed esclusa dall’assegnazione della nuova sede da parte dell’amministrazione guidata dal Sindaco Beniamino Maschietto (vedi video di seguito).
“Qualcuno – hanno scritto dalla pagina Facebook della Protezione Civile di Fondi – ci ha chiesto perché da molto tempo non siamo più presenti alle ManIfestazioni pubbliche. La risposta è amara: qualche politico ha deciso ostacolare la nostra attività sociale ponendo in essere una vera e propria discriminazione, approfittando della propria carica istituzionale. Non riuscendoci vista la nostra continua testardaggine nello stare vicino al popolo, e a continuare a prestare servizio, ha quindi ben pensato, in modo diabolico, addirittura di toglierci la sede. Forse con la speranza di vederci sotto qualche ponte e di far chiudere la nostra Associazione che si è sempre distinta nella disponibilità verso chi ha avuto bisogno e soprattutto sempre precisa nelle rendicontazioni dei contributi ricevuti”.
“Dopo la notifica che ci informava di dover abbandonare la sede attuale all’ex Mattatoio abbiamo quindi partecipato a una manifestazione di interesse per vedere assegnata la scuola del salto. Un po’ distante ma abbiamo ottimo spirito di adattamento. Purtroppo però, di colpo, inspiegabilmente, quella procedura è stata annullata e non si è conclusa. Il resto lo percepirete dal video. Ad ogni buon conto – conclude la nota della Protezione Civile -, comunque vada, anche seduti su una panchina, per chi avrà bisogno, noi e i nostri mezzi di soccorso saranno sempre pronti a rispondere, finché avremo gasolio nei nostri serbatoi. Perché di voglia di aiutare il prossimo ne abbiamo da vendere.”