PARLAMENTARIE 5 STELLE: TRA I PONTINI CANDIDATI ANCHE I CONSIGLIERI COMUNALI BONO E CAPUZZO

/
Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Parlamentarie Cinque Stelle: anche da Latina e provincia spuntano i primi nomi degli attivisti in corsa per un posto in lista

Si sono chiuse alle 14 dell’8 agosto le autocandidature per la selezione online dei prossimi candidati del Movimento 5 Stelle. In attesa di sapere le liste complete, arrivano già le prime indiscrezioni.

Per la provincia di Latina, tra le candidature più in vista sicuramente quella dell’ex consigliere comunale di Latina e attualmente in corsa per tornare in Piazza del Popolo (nda: elezioni nelle 22 sezioni stabilite da Tar e Consiglio di Srtaro), Gianluca Bono.

Bono, attivista storico di Latina, è stato candidato Sindaco per il Movimento Cinque Stelle alle elezioni amministrative. Una volta eletto consigliere comunale, come noto, Bono e il Movimento Cinque Stelle hanno sostenuto la maggioranza e la Giunta Coletta, esprimendo l’assessore alla Transizione Ecologica. L’esponente pentastellato è stato candidato alle parlamentarie anche nel 2018 quando raggiunse un ottimo risultato rientrando nella lista elettorale, pur non risultando tra gli eletti al Senato della Repubblica avendo occupato un posto che non gli ha permesso di fare il suo ingresso a Palazzo Madama.

Tra i candidati consiglieri, sempre da Latina, troviamo anche l’ex consigliera comunale di Latina Bene Comune con delega alla Marina e da tempo attivista dei 5Stelle Maria Grazia Ciolfi. Anche Ciolfi è stata candidata con il partito di Giuseppe Conte alle elezioni amministrative di Latina, risultando la più votata dopo il candidato sindaco Bono. Candidati, sempre dal capoluogo, Angelo Orlandi e le due ex candidate al Consiglio Comunale di Latina (ovviamente col 5Stelle) Federica Lauretti e Anna Sacchetti.

Per quanto riguarda, il nord della provincia, a candidarsi alle Parlamentarie, un altro attivista storico: l’apriliano Andrea Ragusa, per due volte impossibilitato dalle oscure logiche pentastellate a presentarsi con una lista per concorrere alla carica di Sindaco ad Aprilia. A candidarsi anche l’attuale consigliere comunale di Cisterna di Latina, Marco Capuzzo, delegato all’Ambiente dal Sindaco Valentina Mantini (primo cittadino appoggiato da Partito Democratico e M5S). Capuzzo è stato candidato Sindaco di Cisterna per il Movimento Cinque Stelle nel 2018.

Da Terracina, tra i candidati Anna Mattiello, già in corsa alle ultime elezioni per il Comune. Dal sud pontino, Maurizio Matarazzo, fratello dell’ex consigliere comunale dell’Udc Giuseppe Matarazzo.

Articolo precedente

AL FORMIA FILM FESTIVAL ARRIVA ARISA E L’ATTORE MASSIMILIANO GALLO

Articolo successivo

INCHIESTA FREE BEACH: IN UDIENZA L’EUROPARLAMENTARE PROCACCINI. BATTAGLIA SULLE INTERCETTAZIONI

Ultime da Notizie