I candidati consiglieri comunali Fanti e Chiarato: “Metteremo in sicurezza le strade come via Nascosa e via del Mare”
“La messa in sicurezza sia di Via Nascosa che della Via del Mare, ovvero il tratto stradale che va da Borgo Grappa a Rio Martino sono state oggetto di due diverse mozioni presentate da FDI in consiglio comunale.
In quella sede la prima, su via nascosa è stata rigettata mentre la seconda è stata accolta. Il risultato è stato però identico: in entrambe le vie non è stato fatto nulla.
Eppure il disastro è annunciato, perché è realmente constatabile lo stato di incuria che ha determinato crepe sul manto stradale, cedimenti sulle scoline e pericolosi allentamenti dei rami sugli alberi di pino ad ombrello che fiancheggiano le due arterie ad alta densità di attraversamento. I rischi per l’incolumità dei percorrenti delle due strade è molto elevato e vale per pedoni, ciclisti e motorizzati. Pur essendo presenti diverse competenze vale lo stesso principio che noi intendiamo praticare e che abbiamo già spiegato: Sviluppare le sinergie comini ed eliminare i contrasti tra le diverse competenze.
Il contrario del Sistema Coletta, che ha come obiettivo quello di indicare i responsabili e vitando assumere ogni responsabilità come invece avrebbe dovuto fare. Daremo corpo agli obblighi della mozione approvata, quella sulla messa in sicurezza di Via del Mare e metteremo nel piano delle opere la messa in sicurezza di Via Nascosa, come richiesto nella mozione non approvata, con il carattere di Intervento Urgente. Anche in considerazione che le alberature presenti favoriscono il percorso del fuoco doloso così come sono causa di alto rischio di sradicamento in caso di venti impetuosi e di burrasca con conseguenze gravi facilmente prevedibili su persone e cose. Il nostro modo di agire sarà anche in questo caso il seguente: valutare, programmare, realizzare, monitorare, portare a termine”.
Lo dichiarano, in una nota, i candidati consiglieri comunali Patrizia Fanti e Andrea Chiarato (Fratelli d’Italia).