Chiusura al transito pubblico della passerella confinante col canale del Lago di Paola: l’erede di minoranza si oppone all’ordinanza del Sindaco
Lo scorso 16 giugno, il Commissario prefettizio del Comune di Sabaudia Carmine Valente (si era poco prima dell’elezione come sindaco di Alberto Mosca) aveva disposto un’ordinanza per “interdizione e chiusura al pubblico transito della passerella di accesso all’arenile pubblico limitrofa al canale del Lago di Paola e degli specchi d’acqua sottostante”. Un’ordinanza che non faceva altro che confermare quanto già disposto con un’altra ordinanza sindacale risalente al 24 agosto 2018.
Alla ordinanza del Commissario, si oppone, ora, uno degli eredi della proprietà Scalfati, l’avvocato Andrea Bazuro il quale, lo scorso 2 agosto, ha trasmesso al Comune la notifica del ricorso dinanzi al T.A.R. del Lazio, sezione staccata di Latina, per l’annullamento dell’ordinanza. In prima istanza, l’avvocato chiede la sospensiva del provvedimento.
Ecco perché la Giunta guidata dall’attuale Sindaco Alberto Mosca ha deciso, con una delibera del 5 agosto, di resistere in giudizio nella causa intentata contro il Comune di Sabaudia.