Firmato l’atto di cessione dell’ex istituto Sani Salvemini a Latina: sarà la nuova sede dei Vigili del Fuoco
L’atto di cessione è stato firmato presso la sede della Provincia, ex proprietaria del “Sani-Salvemini”. A sottoscriverlo Gaetano Iannazzi, vicedirettore della direzione Regionale Lazio dell’Agenzia del Demanio, delegato dal direttore Regionale e il dirigente edilizia scolastica e panificazione della Provincia Massimo Monacelli. Presenti Gerardo Stefanelli, Presidente della Provincia e il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Stefano Smaniotto.
Sarà il Demanio a cedere poi l’immobile al Comando provinciale. Il contratto di vendita, il cui ammontare è stato fissato in tre milioni e mezzo di euro, deve ora essere formalizzato presso i Ministeri dell’Interno e delle Finanze.
“Finalmente siamo riusciti a concludere l’iter – commenta il presidente Gerardo Stefanelli – e a consegnare al Demanio l’immobile di proprietà della Provincia. Questo dimostra ancora una volta come l’ente sia vicino alle istituzioni e come sia riuscito, grazie al lavoro degli uffici competenti, a raggiungere un risultato importante. L’immobile di viale Le Corbusier offrirà ai Vigili del Fuoco una caserma più spaziosa e moderna, adeguata alle nuove esigenze“.
Leggi anche:
EX ISTITUTO SANI-SALVEMINI: LO SCONFINAMENTO DELLA PROVINCIA COSTA CARO AL COMUNE