Sversamenti di compost e intervento dei Carabinieri Forestali a Latina: intervengono i Comitati dell’area di Mazzocchio: “Siamo stati sul posto, ci hanno cacciato ma la puzza era inenarrabile”
“Sembra di essere ripiombati nel recente passato. Compost maleodorante sparso su campi e controlli dei carabinieri” queste le dichiarazioni dei comitati di Mazzocchio, Boschetto Griccili Macallè, Il Fontanile a commento di quanto accaduto questa mattina in un’area privata in via Piscina Scura a Latina
Leggi anche:
COMPOST MALEODORANTE SVERSATO SUI CAMPI A LATINA: L’INTERVENTO DEL NIPAAF
Allertati da alcuni cittadini i rappresentanti dei comitati hanno constatato come almeno un camion proveniente dall’impianto di Compostaggio Sep di Mazzocchio (Pontinia) avesse conferito poco prima del materiale su un campo adibito a produzione di fieno.
“A insospettirci non è stata solo la puzza proveniente da quei cumuli ma anche la presenza di tecnici Arpa e militari dei carabinieri forestali – scrivono ancora i Comitati – vorremmo ora chiarimenti da parte quantomeno dell’azienda che lo ricordiamo è sotto sequestro e gestita da professionisti nominati dalla magistratura”.
“Attendiamo fiduciosi gli esiti di questi controlli, anche se i miasmi, il modo in cui un nostro. rappresentante che stava soltanto chiedendo informazioni è stato cacciato dall’area e gli evidenti resti di materiale non organico su quei cumuli ci fa seriamente preoccupare”