Bagni pubblici danneggiati a Sermoneta, l’indignazione della prima cittadina Giuseppina Giovannoli: “Perché?”
“L’unica domanda che mi viene è: perché? Perché danneggiare i bagni pubblici a disposizione dei visitatori e di chiunque ne avesse bisogno? Sanitari presi probabilmente a martellate senza che nessuno abbia visto o sentito nulla (?!). Perché accanirsi contro un servizio utile e necessario?”. Sono le domande che si fa, basita, la sindaca di Sermoneta Giuseppina Giovannoli che ha publicato su Facebook le foto degli atti vandalici.
“A chi si lamenterà e criticherà l’amministrazione perché troverà i bagni del centro storico chiusi, la spiegazione è in queste foto. Non ho parole per descrivere la delusione, l’amarezza e la rabbia davanti a tali gesti che non hanno una ragione logica.L’ufficio tecnico ha sporto denuncia ai carabinieri, che ora indagheranno per trovare i responsabili. Spero che chi sa qualcosa si faccia avanti, per non lasciare impunito un atto che va contro l’intera comunità”.
“Non credo che qualcuno sia partito da fuori Sermoneta per venire a distruggere i bagni del centro storico. Mi rivolgo ai responsabili: siete stati doppiamente imbecilli, perché oltre ad aver commesso un crimine – e spero vi identificheranno e che pagherete – sappiate che per sistemare i bagni saranno usati i soldi dei cittadini, i soldi di tutti noi. Anche i vostri (o dei vostri genitori)”.