Cisterna di Latina, Stadio Domenico Bartolani: è stata affidata la gestione della struttura per i prossimi dieci anni
È stata pubblicata ieri, 14 luglio, la determina n. 596 di affidamento in concessione di gestione dello Stadio comunale Domenico Bartolani, a seguito dell’avviso che ha visto vincere il Latina Calcio 1932 s.r.l., società che milita nel campionato professionistico di Serie C di calcio.
L’affidamento dell’impianto di via Lombardia porterà al potenziamento della struttura e delle attività sportive locali.
Tra i criteri di aggiudicazione della gara, a cui hanno risposto due società sportive, c’erano: l’esperienza acquisita in attività di gestione di impianti sportivi con caratteristiche analoghe; il radicamento sul territorio; la collaborazione con istituzioni e terzo settore; l’affidabilità economica; la qualificazione professionale degli istruttori e degli allenatori; le esperienze e la progettualità nell’ambito della pratica e della cultura sportiva; la compatibilità delle attività sportive con le eventuali attività ricreative, sociali o scolastiche svolte nell’impianto; la valutazione della convenienza economica dell’offerta; il piano di gestione, comprensivo del progetto tecnico, del piano di conduzione tecnica dell’impianto e del piano economico-finanziario di gestione, nonché eventuali proposte migliorative per il potenziamento del complesso sportivo e conseguente miglioramento dell’offerta sportiva attraverso specifici investimenti; le esperienze e la progettualità nell’ambito della pratica sportiva con il coinvolgimento anche delle realtà sportive di Cisterna di Latina.
L’offerta del Latina Calcio 1932 s.r.l. ha soddisfatto tutti questi requisiti: alla società, dunque, è stato affidato l’impianto in concessione di gestione per i prossimi 10 anni.
“La gestione degli impianti sportivi di proprietà del Comune di Cisterna era molto farraginosa e confusa – ha detto l’assessore allo sport e alla scuola Emanuela Pagnanelli –. Con questa gara predisposta dai nostri uffici e la relativa aggiudicazione dello Stadio Bartolani, iniziamo a mettere un po’ d’ordine sulla gestione degli impianti sportivi comunali che sono al servizio della nostra comunità”.