Si è insediato ufficialmente ieri sera il nuovo Consiglio comunale, dopo le elezioni amministrative del 12 giugno e del successivo turno di ballottaggio, svoltosi il 26 giugno 2022. Elezioni che hanno portato all’elezione a Sindaco di Sabaudia di Alberto Mosca.
“Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservare lealmente la Costituzione e le leggi dello Stato. Di adempiere ai doveri del mio ufficio, nell’interesse dell’Amministrazione e per il pubblico bene”. Così il Sindaco Alberto Mosca, ieri sera nell’Aula consiliare del palazzo comunale di Sabaudia, dinanzi al Consiglio completo e alla presenza di numerosi cittadini, prima dell’elezione del Presidente.
L’Amministrazione Mosca – si legge in una nota dell’amministrazione stessa – è la prima ad avere due record in assoluto: una Presidente del Consiglio donna, Diana Sciamanna, funzionario in servizio all’Istituto Nazionale Previdenza Sociale di Latina, eletta dall’intera maggioranza e un Consigliere comunale giovanissimo: Matteo Di Girolamo, 23 anni. Un ragazzo avvicinatosi alla politica locale già cinque anni fa, appena maggiorenne.
Giovanni Secci (vice sindaco e assessore al Personale, Cultura e Turismo) Pia Schintu (assessore ai Servizi Sociali e Pubblica Istruzione), Roberto Bordignon (assessore al Bilancio), Vittorio Tomassetti (assessore all’Urbanistica e Ambiente) e Anna Maria Maracchioni (assessore alla Sanità e Pari Opportunità) sono i componenti della Giunta.
Il Consiglio comunale dell’Amministrazione Mosca è così composto: Maggioranza: Giovanni Pietro Fogli, Diana Sciamanna, Luciano Colantone, Matteo Di Girolamo, Massimo Mazzali, Davide Gallucci, Simona Baccaro, Rossella Garrisi, Temistocle Belmonte e Simone Brina.
Minoranza: Maurizio Lucci, Vincenzo Avvisati, Enzo Di Capua, Paolo Mellano, Immacolata Iorio e Giancarlo Massimi.