Revenge porn: una donna ricattata ha denunciato un uomo della provincia di Latina conosciuto su un sito di incontri
Una storia di due amanti durata quattro anni e finita in Tribunale. È una donna romana di 52 anni, assistita dall’avvocato Calabrese, che dopo quattro anni di relazione segreta con un uomo di è trovata ricattata da un uomo originario di Frosinone ma residente a Pontinia. Una volta che la donna si è resa conto che l’amante le spillava soldi ha deciso di rompere i rapporti, decisione per la quale, subito dopo, si è trovata ricattata dall’ex amante che l’ha minacciata di inviare sue foto intime al marito.
La donna accetta di pagare in un primo momento. Successivamente, esasperata dalle continue richieste di denaro, nonostante le minacce dell’uomo di rivelare la loro storia al marito, decide di denunciare tutto alla Polizia.
Una denuncia che è sfociata in una indagine e in un processo penale incardinato presso il Tribunale di Roma. L’uomo deve rispondere dell’accusa di aver costretto la donna a non presentare denuncia non riuscendo nel proprio intento per cause indipendenti dalla sua volontà e di averla minacciata di riferire al coniuge della loro relazione, mostrando all’uomo alcune foto della donna in atteggiamenti intimi”.