Le Aiuole, i Fiori e i Giardini di Tommaso che li cura gratuitamente per Latina lo sfregio di un Attila in Largo Peppino Impastato
Tommaso è una Formica laboriosa, capace, che si spende per la Comunità, partecipa alle raccolte di rifiuti con molte Associazioni – si legge in una nota dell’Associazione “Amore per la Nostra Terra” che chiama i suoi associati “formiche”.
Tommaso ama il suo territorio, la sua terra, Latina e tutte le zone che circondano la città pontia. Si spende senza risparmio alcuno, ci mette letteralmente del suo (anche economicamente) per vedere fiorire la città che ama. E difatti tutti possono ammirare le sue composizioni floreali, sparse per Latina; giardini pubblici, aiuole, parchi, strade, quando vedete fiori curati, piante di ogni genere, ma soprattutto le sue immancabili frasi d’amore esposte assieme ai fiori con dei cartellini (dove è specificato anche il tipo di fiore o pianta).
Ogni giorno si può trovarlo in giro per Latina a curare i suoi fiori, senza chiedere un centesimo a chicchessia, forte di un accordo di collaborazione con il Comune di Latina, dove tutti lo conoscono per la sua infaticabile opera (le foto parlano chiaro).
“Poi c’è il contrario di Tommaso che noi chiameremo “Attila”, ricordate il suo motto? – si chiedono dall’Associazione che si spende per la cura dell’ambiente – Dove passa lui non cresce neanche più l’erba. E proprio Attila deve essere passato a “trinciare” letteralmente una aiuola da lui curata a Latina, in piazza Peppino Impastato. Strano che un gesto del genere venga fatto proprio in una piazza con un nome così importante. Ma forse Attila è ignorante, e non conosce la storia. Forse. Non puntiamo il dito contro nessuno, nessuno si è costituito, nessuno si è fatto avanti. E’ accaduto. Qualcuno dice per “errore”. Come se vi tagliassero la testa per “errore” dal barbiere”.
“Tutti vorremmo un “Tommaso” nella nostra città, nel nostro Paesino, nel nostro Quartiere. Un esempio, un valore aggiunto che con amore cura la sua Terra”.