Servizio di raccolta dei rifiuti a Fondi prorogata dal Comune per altri 3 anni, insorge l’opposizione: “Contro le tasche dei cittadini”
“Una scelta che va contro le tasche dei nostri concittadini”. È questo il concetto espresso dall’opposizione, in particolar modo dal consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Luigi Vocella, che è intervenuto in consiglio comunale (vedi video di seguito), stigmatizzando la proroga concessa alla società De Vizia.
“La proroga del servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta per i prossimi 3 anni senza l’indizione di una nuova gara di appalto non porterà ad una diminuzione della tassa sui rifiuti – ha detto Vocella – L’impegno dei nostri concittadini ha permesso di far diventare la nostra città tra le prime in regione per la raccolta differenziata ma non li premierà con una riduzione delle imposte”.
Vocella, insieme a Stefano Marcucci (Fratelli d’Italia) e Francesco Ciccone (Fondi Vera), ha presentato una interrogazione al Sindaco Beniamino Maschietto. “Abbiamo chiesto chiarimenti per questa scelta. Chiediamo a gran voce anche un intervento della Commissione Trasparenza”.