Messa in sicurezza Via del Mare-Borgo Grappa a Latina, il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Chiarato: “A 4 mesi dalla mozione nulla è cambiato”
“Il primo febbraio di questo anno il consiglio comunale ha approvato all’unanimità una mozione, della quale io sono stato il primo firmatario, che impegnava il Sindaco a la giunta a fare tutto quanto in loro potere per mettere in sicurezza la Via del Mare che va da Borgo Grappa a Rio Martino fino a tutto il litorale“.
“Si tratta di un atto di indirizzo politico diretto al rifacimento del manto stradale sconnesso e pericoloso e della potatura dei rami di pino pericolanti presenti su quel tratto di strada.
Siamo in piena estate, la stagione turistica è iniziata e non risulta che sia stato improntato nulla.
In pratica vuol dire che tutte le persone che faranno quel tratto di strada, spesso in bicicletta quando non a piedi continueranno ad andare incontro a possibili e gravi rischi per la loro incolumità .
Incidenti che vi sono già stati e che sono la causa prima della presentazione di questa mozione , anch’essa dimenticata.
Dal primo di questo mese sono scaduti i primi termini di attuazione ed ho provveduto ad inoltrare presso la commissione competente una formale richiesta di convocazione alla presidenza, che abbia all’ordine del giorno la visione dello stato dell’arte riguardo a questa mozione .
E’ grave, ma non sorprende, che il sindaco e la sua giunta siano disattenti su quanto serve ai cittadini ed alle imprese del territorio, lungomare compreso basti pensare che per la quarta domenica consecutiva il lungomare è bloccato al traffico, andando contro gli indirizzi che già abbiamo espresso nelle commissioni competenti e dimostrando di non avere un piano funzionale alla viabilità della nostra città”.
Lo dichiara, in una nota, Andrea Chiarato, Presidente della commissione trasparenza, legalità e Consigliere Comunale di Latina di Fratelli d’Italia.