ZICCHIERI LASCIA LA LEGA: “SALVINI NON È LEALE, ME NE VADO”

Matteo Salvini e Francesco Zicchieri
Matteo Salvini e Francesco Zicchieri

Il deputato di Terracina Francesco Zicchieri lascia la Lega: “Salvini non è leale e affidabile, passo al Gruppo Misto”

Salvini non è leale e affidabile: ecco perché lascio la Lega“. Zicchieri, a quanto pare ormai ex deputato della Lega, ha reso noto il suo proposito a Il Foglio, confermando quanto detto all’AdnKronos.

“Mi sono dimesso in questo momento da vicepresidente dei deputati e nelle prossime ore farò un altro passo: me ne andrò dalla Lega. Per ora – dichiara Zicchieri a Il Foglio – il Gruppo misto: non cerco una rielezione, ma la parola e la lealtà sono valori sacri, almeno per me. Salvini mi ha deluso, non è un leader che mantiene gli impegni, non ha nemmeno il senso dell’amicizia”.

Al che pungolato da Il Foglio, Zicchieri ha spiegato il motivo della sua uscita dal Carroccio: “La goccia che ha fatto traboccare il vaso riguarda il Dipartimento dello sport: il mio impegno non è stato riconosciuto né nei tavoli né come referente”. La delusione di Zicchieri sta nel fatto che Salvini ha indicato come responsabile del Dipartimento dello sport l’ex campione di pallavolo, con al petto due bronzi e un argento olimpici, Luigi Mastrangelo, candidato alle comunali di Cuneo.

“Ora basta – ha tuonato Zicchieri – La crisi della Lega passa soprattutto da Salvini: non è un leader leale, e queste sono le conseguenze. Me ne vado“. 

Articolo precedente

KARATE A SERMONETA: SUCCESSO DI “SPORT PER TUTTI”

Articolo successivo

PARCO DEL CIRCEO: OK A BILANCIO, PIANO E NULLA OSTA SEMPLIFICATO. MARZANO “CAMBIO DI PASSO”

Ultime da Politica