Fanti e Di Cocco (Fratelli d’Italia): “Noi dalla parte degli ambulanti e di chi lavora. Proprio perché a favore di un’Europa vicina ai lavoratori, siamo contrari alla Direttiva Bolkestein”
“Bene ha fatto il Presidente della Commissione Attività Produttive, Mario Faticoni, a convocare le sigle maggiormente rappresentative degli ambulanti. Condividiamo totalmente quanto detto in Aula da Manrico Rosato, Segretario Nazionale Ana-Ugl”. Spiegano insieme Fanti e Di Cocco
“Stiamo parlando della vita di migliaia di famiglie – ha dichiarato Gianluca Di Cocco, Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia – Noi saremo sempre dalla parte di chi lavora e ci batteremo perché questi nostri concittadini possano operare in condizioni dignitose. Se pensiamo al mercato dell’R6, il cosiddetto “Mercato del Martedì”, gli ambulanti meritano risposte tempestive e concrete. Chiediamo una convocazione congiunta delle Commissioni Attività Produttive e Lavori Pubblici, per programmare la messa in sicurezza dell’area. Area che, è bene ricordarlo, rientra nel Piano di Protezione Civile approvato dal Consiglio Comunale. Ciò significa che, in condizioni emergenziali, il mercato dell’R6 diventerebbe punto di raccolta e di aiuto per i civili. Chiediamo anche risposte immediate per la riqualificazione dell’area bar, per la quale è stato predisposto un avviso pubblico nel 2020″.
“Ad oggi rimane una opera incompiuta. Forse, come il centrodestra aveva già ravvisato, il bando non era stato predisposto nel migliore dei modi. Infine, vi è un problema di sicurezza rispetto ad edifici all’interno del mercato occupati abusivamente da persone non proprio di specchiata moralità. Bisognerebbe intervenire ripristinando una situazione di legalità e sicurezza”.
“Come ci hanno testimoniato i venditori ambulanti, – ha aggiunto la Consigliera Patrizia Fanti – essi non dispongono di servizi igienici adeguati alle loro necessità. Tutto questo comporta dei gravi rischi igienico – sanitari che l’Amministrazione Comunale non può ignorare. Nell’area del Mercato R6 si sono verificati numerosi incendi che hanno riguardato direttamente i banchi dei venditori. Occorrerebbe prevedere un impianto antincendio che metta in sicurezza non soltanto i lavoratori, ma anche i cittadini che abitano nelle vicinanze, atteso che il mercato confina anche con un distributore di benzina, atteso che nell’area e’ presente anche un parcheggio a servizio dell’utenza, che è necessario mettere in sicurezza “.