La “CLAAI Assimprese Lazio Sud” comunica che i contributi a fondo perduto destinati al commercio, previsti dal “Sostegni Ter”, possono essere richiesti entro il prossimo 24 maggio, rispetto ai propri codici ATECO
La domanda viene fatta on line e sono ammesse le attività con precisi codici ATECO (vedi www.claai-assimprese.it ). Sono veri e propri ristori. I requisiti per poter accedervi sono ricavi 2019 non superiore a 2 milioni di euro, riduzione del fatturato 2021 pari almeno al 30% rispetto al 2019, sede legale od operativa nel territorio dello Stato, iscrizione al Registro Imprese, non essere in liquidazione volontaria, procedure concorsuali, in difficoltà in base alle definizione Ue, destinatarie di sanzioni interdittive. Il contributo è in percentuale che si calcola sulla differenza tra l’ammontare medio mensile dei ricavi relativi al periodo d’imposta 2021 e quello del 2019.
La domanda si presenta on line con il modello presente sul portale del MISE. Serve la PEC e i dati di iscrizione al Registro Imprese. Gli importi saranno definiti in base al numero delle richieste pervenute, in base a ripartizione dei fondi disponibili. “Questi ristori, anche se non sono certamente risolutivi per la difficoltà che vivono numerose nostre attività commerciali – ha dichiarato Ivan Simeone Direttore della CLAAI Assimprese Latina e Frosinone – possono essere una boccata di ossigeno, con la speranza che si possa avviare un processo di rilancio dell’intero comparto”. La “CLAAI Assimprese” con i propri consulenti, può supportare le attività associate contattando amministrazione@claai-assimprese.it o contattando il numero 3318659785.