Estorsione al parroco di Santa Maria Goretti a Latina: il 60enne arrestato a maggio è stato condannato dal Tribunale di Latina
Oggi, martedì 5 aprile, è stato condannato presso il Tribunale di Latina Vito Garofano, il 61enne di Latina accusato di aver estorto soldi al parroco di Santa Maria Goretti. Il Collegio presieduto dal Giudice Francesco Valentini ha deciso per lui, difeso dall’avvocato Adriana Anzeloni, una condanna di 3 anni e 6 mesi.
In una circostanza, il malvivente, non soddisfatto del poco denaro consegnatogli, aveva danneggiato le fotocellule del cancello d’ingresso alla chiesa, in un altro episodio il citofono elettronico del cancello di ingresso alla sagrestia, fino a giungere all’episodio culmine della vicenda allorquando si era presentato in chiesa e, senza proferire parola alcuna, aveva estratto dalla cintola dei pantaloni una pistola – risultata poi un’arma ad aria compressa – e dopo averla puntata al volto del parrocco, aveva preso il denaro.
In occasione di un ennesimo episodio, inoltre, il parroco era stato colto da un malore e ricoverato per giorni a causa del grave e permanente stato d’ansia cui versava.
L’arresto di Garofano è stato compiuto dalla Squadra Volante di Latina