Girava in auto con un lampeggiante blu come quello delle forze dell’ordine. Fermato dai Carabinieri è scattata la denuncia e il sequestro del lampeggiante
È accaduto a Formia nel corso dei controlli del territorio effettuati dai militari della locale Stazione i quali hanno sorpreso un uomo di 60 anni di Santi Cosma e Damiano a bordo di un’Audi con il dispositivo in bella vista.
Fermata l’auto, i Carabinieri hanno chiesto patente e libretto, ma si sono anche accorti che sul cruscotto dell’auto c’era un lampeggiante simile a quello in uso alle forze di polizia. L’interessato, alla richiesta dei militari, non ha fornito una giustificazione valida né l’autorizzazione all’uso dell’apparato essendo, lo stesso, un privato cittadino a bordo di un veicolo privato.
La detenzione da parte dei cittadini è vietata, quindi il dispositivo è stato sequestrato, per la successiva confisca, e il titolare del veicolo è stato denunciato per il reato di possesso illecito di contrassegni in uso ai corpi di polizia.