PUBBLICA ILLUMINAZIONE A CASTELFORTE: INTERPELLATA LA DITTA AFFIDATARIA

Castelforte
Castelforte

Criticità della pubblica illuminazione e del decoro urbano, la risposta dell’amministrazione comunale di Castelforte

Per quanto riguarda il mancato funzionamento della pubblica illuminazione di P.zza Suor Raimonda Forte e per ampi tratti di Via delle Terme – si legge in una nota dell’amministrazione – abbiamo già interessato la ditta affidataria del servizio la quale ci ha rappresentato quanto segue: “… la problematica riguardante tratti spenti di Via delle Terme risulta ben nota anche alla precedente Amministrazione in quanto la tipologia di lampade oggetto delle lamentele sono di vecchia generazione e da almeno tre anni difficilmente reperibili sul mercato. Ciò comporta dei tempi di attesa per quanto riguarda gli interventi abbastanza lunghi e spesso non fattibili tanto da chiedere la sostituzione del corpo illuminante. Diversa è la problematica di piazza Suor Raimonda dove i lampioni risultano spenti da oltre un anno perché bruciate le piastre led che devono essere sostituite integralmente (KIT Refit interno)”.

Alla luce di quanto evidenziato è chiaro che questa Amministrazione Comunale si farà carico della problematica attivando ogni possibile iniziativa per cercare di superare le difficoltà esistenti.

Per quanto riguarda gli interventi di pulizia – continua la nota – facciamo presente che con determinazione area A.p.g.t. n. 178 del 16/03/2022 è stata avviata la procedura di gara per l’affidamento del servizio di pulizia aree e immobili comunali, taglio erba lungo le strade di competenza comunale, pulizia cimitero comunale, piccoli interventi di ordinaria manutenzione che dovrebbe concludersi nei prossimi giorni e che ci permetterà di avere a disposizione una squadra dedicata, appunto, alla pulizia e al taglio dell’erba nel territorio comunale.

Per quanto riguarda il gioco per bambini danneggiato, pur non rappresentando un problema per la pubblica incolumità, si provvederà nei prossimi giorni alla sostituzione dell’asta danneggiata.

Concludiamo informandovi che è volontà dell’Amministrazione pubblicare a breve una manifestazione di interesse per l’affidamento della gestione dei complessi sportivi di Via San Rocco e di Suio Forma, in quanto, visto l’attuale organico, si è impossibilitati a garantire un controllo assiduo che possa evitare futuri continui danneggiamenti e quindi un conseguente intervento di riparazione che andrebbe a gravare sulle casse comunali.

Articolo precedente

FORMIA, ACCESSO AGLI ATTI DEI CONSIGLIERI COMUNALI. VILLA: “NUOVO REGOLAMENTO LIBERTICIDA”

Articolo successivo

PERSEGUITATA E PEDINATA DALL’EX: AMMONITO DAL QUESTORE, STALKER DI LATINA

Ultime da Politica