SEZZE: IL PICCOLO ALESSIO NON CE L’HA FATTA. LUCIDI ANNUNCIA LUTTO CITTADINO

Il piccolo Alessio con Ciro Immobile
Il piccolo Alessio con Ciro Immobile

È venuto a mancare il piccolo Alessio, il bambino di 6 anni che lottava contro un grave tumore: per lui anche una raccolta di fondi

Un aereo per il piccolo Alessio, così si chiamava la raccolta fondi organizzata per il bambino di Sezze che aveva commosso una provincia intera e oltre.

“Alessio da quando è piccolino sta combattendo una battaglia più grande di lui contro un mostro cattivo – scriveva la cugina Roberta su GoFundMe, il sito per la raccolta fondi – Il vostro contributo aiuterà a far volare un aereo sopra la casa del bambino con una frase dedicata a lui. Ogni giorno è fondamentale e anche un piccolo aiuto di 1 euro aiuterà a far comparire un sorriso sul suo bellissimo viso. Raggiunta la quota, le donazioni in più andranno alla famiglia di Alessio”.

Un appello che vide, in sole 24 ore, donazioni per circa 9mila euro, nonostante le condizioni del bimbo fossero molto gravi. E non solo la raccolta fondi, anche il centravanti della Lazio Ciro Immobile si prodigò per andare a trovare Alessio. “Hai lottato come un leone – si legge nel messaggio pubblicato da Immobile su Instagram – mi mancherai. Ciao campione fai buon viaggio“.

Oggi, purtroppo, l’annuncio della morte del bambino e il terribile dolore.

“Un dolore straziante – ha detto il Sindaco di Sezze Lidano Lucidi – un piccolo angelo è salito al cielo troppo troppo presto. La città di Sezze si stringe intorno alla famiglia. Domani sarà proclamato lutto cittadino“.

Articolo precedente

TERRACINA, AZIENDA SPECIALE E INDAGINI. ASS. CAPONNETTO: È L’ORA DI VERITÀ E TRASPARENZA

Articolo successivo

FANTI E CHIARATO (FDI): “TEATRO PONCHIELLI SIA PATRIMONIO CITTADINO”

Ultime da Cronaca