ACCUSATI DI AVER AGGREDITO UN COMMERCIANTE BENGALESE A TERRACINA: A GIUDIZIO 2 CARABINIERI

Tribunale di Latina
Tribunale di Latina

Sono stati rinviati a giudizio i due Carabinieri accusati di aver aggredito un commerciante bengalese a Terracina

Il Giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina Pierpaolo Bortone ha rinviato a giudizio tutti e due i militari dell’Arma, di 53 e 51 anni, che, a maggio 2020, avrebbero usato le maniere forti nel corso di un controllo contro il titolare di un esercizio commerciale adibito a somministrazione di cibo e bevande.

All’epoca vigeva uno dei Dpcm che imponeva la chiusura dei negozi e dei locali entro una certa ora, le 22, considerato l’imperversare della prima ondata pandemica. I militari, presentatasi al locale dell’uomo bengalese, secondo la denuncia di quest’ultimo, lo avrebbero aggredito verbalmente per poi arrivare a picchiarlo.

I due Carabinieri hanno sempre sostenuto di aver agito correttamente negando ogni addebito, nonosntante abbiano subito il divieto di avvicinamento alla presunta vittima.

Fatto sta che il Gup Bortone non ha creduto alla loro versione e li ha rinviati a giudizio dovendo rispondere di falsità ideologica, lesioni aggravate, violazioni di domiciliario e persino odio razziale.

Il processo avrà inizio dopo l’estate 2022: il 28 settembre.

Articolo precedente

QUAD INCENDIATO SUL MONTE REDENTORE: SALVATE DUE RAGAZZE

Articolo successivo

BUFFALOS: AL VIA LA COPPA ITALIA 2022

Ultime da Giudiziaria