Commissioni consiliari a Sezze, il consigliere comunale Di Palma presenta un’interrogazione: “Comune renda pubblici i verbali”
“Sentire parlare di cambiamento non basta perché bisogna anche dimostrarlo. Ho ritenuto di fare un appello confidando che bastasse questo all’amministrazione di Sezze per attivarsi. Ma devo purtroppo constatare che è risultato vano questo mio tentativo di far valere un principio che ritengo importante: in democrazia i verbali delle sedute delle commissioni consiliari dovrebbero essere pubblici e liberamente consultabili da tutti i cittadini”. Così, dichiara il consigliere comunale di minoranza Serafino Di Palma.
“Considerato quanto sopra, ho dovuto necessariamente presentare un’interrogazione – conclude Di Palma – che spero potrà indurre chi di dovere a riportare le cose nell’alveo della democrazia moderna, rendendo pubblici e quindi consultabili anche i verbali delle varie commissioni consiliari. Auspico che questa mia richiesta sia accolta da questa amministrazione in modo da rendere pubblico e quindi noto il contenuto delle scelte politiche di ogni consigliere e della stessa amministrazione”.
L’interrogazione di Di Palma è rivolta specificatamente al Sindaco Lidano Lucidi.