LATINA: EQUITÀ DI GENERE, L’INCONTRO AL CIRCOLO CITTADINO

Equità di genere l’incontro al circolo cittadino di Latina: un mosaico di storie di donne dei nostri giorni alle prese con un’uguaglianza apparente

Si parla di Equità di Genere questo sabato 19 Marzo alle ore 17.30 al Circolo Cittadino “Sante Palumbo” in piazza del Popolo a Latina. L’incontro organizzato dall’Associazione Culturale Officine della Fantasia, pone l’accento sulle persistenti disuguaglianze di genere che, sia in Italia che nel mondo, continuano a creare forti disparità tra uomini e donne, fra bambine e bambini. 

Al tavolo dei relatori un crogiolo di professionalità al femminile pronte a raccontarsi fra routine e luoghi comuni. Fra le ospiti del pomeriggio il sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli recentemente insignita del prestigioso Premio Minerva, il primo riconoscimento al femminile in Italia. Simona Iacovacci titolare dell’omonima ditta di Autotrasporti, una delle prime donne a dirigere una ditta prevalentemente al maschile in provincia. Sara Mariani, avvocato e mediatore Civile e Familiare, Alba Faraoni Ispettore Superiore della Questura di Latina, la Psicologa e Psicoterapeuta Cristina Panzera, la giornalista Dina Tomezzoli e la modella ed influencer Celeste Silvestro. Nello speciale sabato dedicato anche alla Festa del Papà si parlerà anche di com’è cambiata la famiglia nel terzo millennio e del ruolo dei nuovi genitori. Il pomeriggio di riflessione sarà allietato dall’esibizione del Soprano Sabrina Fardello accompagnata al pianoforte dal Maestro Nicola Franco. A moderare l’incontro la Presidente dell’Associazione “Officine della Fantasia” Antonella Castiello.

La partecipazione è libera ma nel rispetto delle vigenti normative AntiCovid-19.

Articolo precedente

CISTERNA, OPERAZIONE “ALTO IMPATTO”: CONTROLLI A TAPPETO IN CITTÀ

Articolo successivo

OCCUPAZIONI ABUSIVE AD APRILIA: IL SOPRALLUOGO DEL SINDACO IN ZONA 167

Ultime da Attualità