Cisterna di Latina: rapinarono una donna trascinandola a terra, sono stati giudicati dal Tribunale di Latina
Il Giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina Pierpaolo Bortone ha condannato Sandro Amabile e Christian Calandrini, difesi dagli avocati Porcelli e Gullì, a tre e quattro mesi di reclusione per aver provato a rapinare una donna a Cisterna lo scorso settembre 2021.
Entrambi sono stati giudicati col rito abbreviato.
Furono i Carabinieri a trarre in arresto in flagranza di reato il 43enne di Latina Calandrini detto “Gas” e il 23enne di Cori Amabile i quali dopo aver avvicinato una donna del posto, la strattonarono per poi spingerla al suolo sottraendole la borsa.
La vittima, nel tentativo di inseguire i due malfattori, richiamò l’attenzione dei passanti e uno di questi riuscì a bloccare il 41enne del capoluogo, già coinvolto nell’operazione anti-droga denominata Terminal che vide tra gli arrestati il rampollo di casa Licciardi a Terracina, Genny Marano.
I militari operanti, intervenuti sul posto, presero immediatamente visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti sul posto, individuando con l’ausilio di personale della Polizia locale anche il secondo rapinatore.