Latina, bar del Palazzetto dello Sport: il Comune di Latina ordina lo sgombero del locale da parte dell’affidatario
È un’ordinanza del Servizio Patrimonio del Comune di Latina a stabilire che l’affidatario del bar interno al Palazzetto di via dei Mille deve sloggiare dal locale dato in concessione per la gestione e conduzione dell’attività commerciale.
Ad agosto 2021, sono stati approvati i verbali di gara e affidata la gestione del locale ad una Società da parte del Comune di Latina. Successivamente, il Comune ha comunicato all’affidatario precedente la riconsegna immediata del locale adibito al bar, proprio in ragione del nuovo affidamento.
Solo che l’affidatario, in riscontro, ha spiegato al Comune che non procederà alla riconsegna dei locali sulla convinzione che il contratto in essere sia tutt’ora valido. Per il Comune, però, il signor A.S. (le sue iniziali), vecchio affidatario, non ha titolo a rimanere.
La perdurante occupazione, senza titolo, dell’unità immobiliare – spiega l’Ente – legittima comunque il Comune di Latina a richiedere all’occupante un’indennità risarcitoria – a far data dalla data di notifica del provvedimento pubblicato oggi 4 marzo sull’Albo Pretorio (disposto però il 1 febbraio scorso) – in caso di mancato sgombero. Se non sarà sgomberato, la Polizia Locale procederà alla rimozione coattiva dell’attuale occupante, compresi mobili e strumenti interni al locale.