ISPEZIONI AL DOG’S VILLAGE DI GAETA

Gaeta, ispezioni e verifiche al Dog’s Village da parte delle Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Latina

Le verifiche – come danno conto in una nota le Guardie Zoofile – sono partite su segnalazione riguardante la struttura rifugio-canile di Gaeta.

I nostri operatori – spiegano le Guardie Zoofile in merito al blitz avvenuto lo scorso 1 febbraio – questa mattina hanno effettuato un controllo completo alla struttura dopo che alcune segnalazioni mettevano in evidenza delle criticità. Le guardie arrivate sul posto senza nessun preavviso, hanno ricevuto immediato supporto da parte della direzione del rifugio, i quali hanno messo a completa disposizione degli operanti tutta la struttura senza nessuna preclusione.

Le Guardie Zoofile Norsaa abituate a verifiche di questo genere, con protocollo di verifica normativo alla mano, hanno incominciato a effettuare le misure dei luoghi di detenzione degli animali (BOX) effettuando tra l’altro rilevamenti fotografici su tutta la struttura. Sono stati verificati inoltre i luoghi di detenzione degli alimenti somministrati, la loro corretta detenzione e stoccaggio, la qualità e la marca dell’alimento.S

Sono stati verificati, inoltre, gli scarichi e la struttura di depurazione delle acque reflue. I controlli hanno interessato anche l’aspetto Medico Veterinario e la gestione dei pazienti ospedalizzati, nonché la documentazione di affido degli animali.

“La direzione investigativa – chiariscono le Guardie Zoogile – si riserva certamente di approfondire il materiale cartaceo a nostra disposizione, ma oggettivamente lo scopo primario del nostro operato era ed è il benessere animale a cui non transigiamo. Alla luce della prima verifica generale possiamo affermare con forza che gli animali godono di buona salute, sono correttamente alimentati, ben gestiti, ben puliti e l’aspetto Medico Veterinario possiamo considerarlo eccellente. Le strutture canile/rifugio forse non piacciono a molti ma purtroppo sono indispensabili”.

“Preghiamo – concludono – le associazioni animaliste di vigilare sempre perché insieme riusciremo a dare la vera dignità agli animali. La nostra verifica ha dato atto in maniera inequivocabile che gli animali godono di un buon trattamento e sono ben alimentati, da migliorare le aree sgambamento (sono in costruzione), da migliorare il rapporto con le associazioni ed entrare tutti nella logica, sia il privato che l’associazione nessuno escluso, che si svolge questo servizio non solo per i legittimi interessi di parte, ma per la collettività e per l’umana tutela degli animali. Vista la completa disponibilità, saremo presto di nuovo “ospiti” della struttura per ulteriori aggiornamenti”.

Articolo precedente

COVID, LAZIO: 8483 NUOVI CASI E 9 DECESSI. D’AMATO: “VIRUS SUBDOLO, VACCINATEVI”

Articolo successivo

GRATTA E VINCI DA MEZZO MILIONE RUBATO: IL TABACCAIO VA AI DOMICILIARI

Ultime da Cronaca