Lo fermano per un normale controllo a Terracina e si innervosisce: nell’auto aveva con sé un machete di 60 centimetri
Proseguono con incisività i servizi di perlustrazione posti in essere dal Comando Provinciale Carabinieri di Latina finalizzati alla prevenzione dei reati anche sul territorio della Compagnia di Terracina.
Lo scorso 27 gennaio, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Terracina, impiegata in un servizio perlustrativo, ha proceduto al controllo di un’auto in transito, una Mercedes GLK, il cui conducente, durante il controllo dei documenti di circolazione, ha insospettito i militari operanti.
L’uomo, infatti, ha mostrato un atteggiamento non imputabile a un normale controllo di polizia. In considerazione anche dell’orario notturno, il personale dell’Arma ha avviato la perquisizione personale e quella del veicolo rinvenendo all’interno della vettura un Machete in acciaio di 60 centimetri.
L’arma è stata sottoposta a sequestro, mentre il conducente del veicolo, già noto alle forze di polizia, è stato denunciato, in stato di libertà, ai sensi dell’art. 4 della legge 110/75 (la legge che regola il possesso e l’uso delle armi).