CEDETTE LA DROGA CHE PORTÒ ALL’OVERDOSE DI UN RAGAZZO: LIBERO DOPO 2 ANNI

Corte d'Appello di Roma
Corte d'Appello di Roma

Itri, arrestato e condannato per aver venduto la droga a un giovane che finì in overdose: torna in libertà il 45enne

Fu arrestato insieme a un altro uomo di Itri (37 anni), ora il 45enne condannato a 2 anni e 8 mesi dalla Corte d’Appello di Roma (dopo la condanna in primo grado a 4 anni), per spaccio, è tornato in libertà dopo due anni di arresti domiciliari. A deciderlo sono gli stessi giudici di secondo grado su istanza dell’avvocato difensore Pasquale Di Gabriele.

A gennaio 2020, i Carabinieri della Stazione di Itri eseguirono l’ordinanza emessa dal Gip presso il Tribunale di Cassino che dispose la misura cautelare della custodia in carcere nei confronti dei due uomini.

Gli investigatori, a seguito della morte per overdose di un giovane 28enne di Gaeta, il cui corpo senza vita fu ritrovato il 10 agosto 2019, intrapresero una scrupolosa attività d’indagine grazie alla quale riuscirono non solo a stabilire che a cedere eroina e cocaina alla vittima erano stati i due compaesani, ma anche ad individuare un cospicuo numero di altri soggetti che proprio da questi ultimi avevano a più riprese acquistato eroina, cocaina e hashish.

Articolo precedente

AL VIA IL CORSO DI ITALIANO PER LAVORATORI STRANIERI, CISL: “CHI PARLA LA LINGA SFUGGE AL CAPORALATO”

Articolo successivo

LATINA, SCONTRO A OLTRANZA PER LE COMMISSIONI. CDS: “COLETTA E I SUOI SCONFESSANO AVVOCATURA”

Ultime da Giudiziaria