BLOCCA IL TRAFFICO A BORGO MONTELLO E PRENDE A PUGNI UN POLIZIOTTO: ARRESTATO

polizia

Latina: ubriaco aggredisce a Borgo Montello un agente di Polizia libero dal servizio. Arrestato

Nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 26 gennaio, gli agenti della Questura di Latina, su indicazione della Sala Operativa, sono intervenuti sulla SS Pontina, all’altezza di Borgo Montello, dove era stata segnalata la presenza di un poliziotto in uniforme di servizio coinvolto in una colluttazione.

È stato accertato che poco prima l’operatore di Polizia, mentre stava rientrando a casa a bordo della propria auto dopo il turno lavorativo, era intervenuto per verificare le cause di un incolonnamento anomalo di macchine, temendo un malore da parte del conducente del primo veicolo.

Nella circostanza, uno dei due occupanti di un’auto – una Smart -, che bloccava il traffico veicolare, in evidente stato di alterazione alcolica, dopo aver proferito frasi oltraggiose all’indirizzo dell’agente, lo ha colpito con un pugno al volto e, non pago, ha anche cercato di ferirlo con una bottiglia in vetro.

Schivato l’attacco della bottiglia, il poliziotto è riuscito a bloccare lo scalmanato, anche grazie alla collaborazione di due cittadini che avevano assistito all’intera scena, mentre altre persone presenti hanno richiesto l’intervento delle Volanti attraverso il 112.

L’uomo è stato tratto in arresto in ordine ai reati di resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale e associato presso le camere di sicurezza del Commissariato di Cisterna di Latina.

Nella mattinata di oggi 27 gennaio, l’uomo verrà giudicato dinnanzi al Tribunale di Latina.

Articolo precedente

TRAGICO INCIDENTE SULL’APPIA: A PERDERE LA VITA PAOLO NARDOZI

Articolo successivo

GIORNO DELLA MEMORIA, REGIONE LAZIO SCRIVE AI DIRIGENTI SCOLASTICI

Ultime da Cronaca