Latina: incendiano un monopattino e si danno alla fuga. Erano stato denunciati dalla Polizia, il Tribunale per Minorenni li assolve
Il Giudice del Tribunale dei Minori Gaviano ha assolto i quattro minorenni che avevano bruciato un monopattino nel quartiere Q4 di Latina, all’interno di una piazzola. I quattro, difesi dagli avvocati Zeppieri, Milani e Mancini, erano incensurati e per di più si erano pentiti del gesto, risarcendo il danno alla società Helbiz che gestisce il servizio a noleggio nel Comune di Latina e effettiva proprietaria del mezzo.
L’assoluzione è stata chiesta dallo stesso Pm della Procura minorile di Roma.
Il fatto increscioso si consumò nella serata di ieri 23 ottobre, quando i poliziotti dell’Ufficio Volanti intervennero nel quartiere Q4 dove alcuni giovanissimi erano intenti a dare fuoco ad uno dei monopattini della Helbiz.
All’arrivo della Volante, i quattro ragazzi si diedero alla fuga inseguiti dagli agenti, che riuscirono comunque a fermare uno di loro, poco distante.
Il ragazzo, poco più che 14enne, fu denunciato in stato di libertà al Tribunale per i Minorenni di Roma e riaffidato al proprio genitore. Poco dopo, furono identificati anche gli altri tre giovanissimi.
Sul posto, anche i Vigili del Fuoco che si adoperarono allo spegnimento del monopattino e all’isolamento delle batterie.