Insabbiamento Rio Martino, l’Assessore all’Ambiente di Latina Adriana Calì risponde a Latina nel Cuore: “Chi parla di miopia dell’Amministrazione lo fa in maniera inappropriata e strumentale”
“Stiamo per eseguire il terzo intervento d’urgenza, chi parla di miopia dell’Amministrazione lo fa in maniera inappropriata e strumentale»
L’intervento odierno dei Consiglieri comunali di Latina nel Cuore, già riportato da alcune testate online, mi induce a intervenire per correggere imprecisioni e inesattezze che per quanto riguarda la questione Rio Martino potrebbero trarre in inganno i cittadini e le cittadine che leggono.
Proprio ieri, a seguito delle procedure avviate prima di Natale, il tecnico si è recato sul posto per i rilevamenti di routine e per quantificare i sedimenti che dovranno essere dragati. A testimoniare la presenza dei tecnici gli stessi pescatori che si sono messi in contatto direttamente con me inviandomi foto e proponendomi anche una tipologia di intervento che potrebbe durare più a lungo e che sarà valutata con gli esperti.
Il pomeriggio stesso è stato incontrato il geologo che si occuperà di dirigere l’intervento di urgenza, il terzo della stagione, in piena collaborazione con il Comune di Sabaudia, altro soggetto coinvolto in queste operazioni.
Stiamo procedendo ad informare tutte le autorità nazionali, regionali e locali coinvolte. Oggi parlare di miopia dell’Amministrazione non solo è inappropriato ma assolutamente strumentale”.
È quanto dichiara l’Assessore all’Ambiente Adriana Calì.
Leggi anche:
RIO MARTINO INSABBIATO, LATINA NEL CUORE: “AMMINISTRAZIONE MIOPE”