Si è chiusa la due giorni di screening anti-covid riservata agli alunni e studenti delle scuole di ogni ordine e grado del territorio, residenti nel Comune di Sabaudia
Tra le tre farmacie coinvolte (Farmacia del Centro, Farmacia Borsò dott. Franco Masetti e Farmacia Borsò di Borgo Vodice) e l’attività della Croce Azzurra presso il Centro sociale “L’Erica”, sono stati realizzati 832 tamponi, di cui 8 hanno avuto esito positivo.
“Un risultato confortante – dichiara il Sindaco di Sabaudia Giada Gervasi – considerata l’ondata di contagi in tutta la provincia di Latina, che però non deve farci abbassare la guardia, anzi deve invitarci ad essere sempre più attenti e rispettosi delle misure di contrasto e contenimento dei contagi, così da consentire una ripresa della scuola in salute e sicurezza”.
Gli alunni e studenti residenti che non siano riusciti a sottoporsi al tampone in questi due giorni, oggi 10 gennaio potranno farlo presso i gazebo della Croce Azzurra, allestiti davanti i plessi di Sabaudia Centro, via Conte Verde, Borgo San Donato e Borgo Vodice. L’adesione è volontaria e non ha bisogno di prenotazione.
“Torno a ringraziare il personale delle Farmacie e della Croce Azzurra – conclude Gervasi – per il grande lavoro svolto a tutela della nostra comunità, il gruppo comunale di Protezione Civile e la Polizia Locale per il supporto garantito e tutte le famiglie che hanno colto l’opportunità offerta dall’Amministrazione comunale, nel rispetto della salute dei nostri figli, degli insegnanti e di tutti i collaboratori scolastici”.