Fratelli d’Italia Fondi consegna il carbone al Sindaco Beniamino Maschietto: nulla ha fatto per invertire la tendenza negativa del Comune
Durante la mattinata del 6 gennaio 2022, una delegazione di Fratelli d’Italia di Fondi si è recata simbolicamente sotto la Casa Comunale per un flash-mob con la consegna del carbone al Sindaco Maschietto, il quale, dopo più di un anno dal suo insediamento, “nulla ha fatto per cambiare il trend negativo che caratterizza il declino della nostra città”.
Secondo una nota rilasciata dal partito locale, vari sono gli spunti e le accuse formulate dal partito di FdI di Fondi.
“L’inefficienza dell’Ospedale civico, per il quale il nostro partito ha fatto vari interventi ed appelli, che non hanno però stimolato il Sindaco ad impegnarsi seriamente sulla questione ed a portare a casa dei risultati concreti per la città.
L’aumento dei contagi del Covid – 19 durante le feste si è accentuato anche per lo svolgimento, con il plauso dell’amministrazione, di alcuni eventi dove scarseggiava, per non dire che era inesistente, il necessario controllo affinchè ci fosse la corretta osservanza dei protocolli e delle procedure basilari contro la diffusione (mascherine e distanziamento) del virus.
Le strade di Fondi sono oramai al collasso, piene di buche, carenti di segnaletica e pericolose sia in centro che in periferia.
L’illuminazione rappresenta oramai un annoso problema per la città, soprattutto nelle periferie dove ciò favorisce il dilagarsi della criminalità con furti nelle abitazioni e scippi nelle strade.
Quando si deciderà, il Sindaco, di garantire il servizio H24 della polizia locale e di chiedere un aumento delle forze dell’ordine in città?
Più volte, inoltre, abbiamo chiesto interventi concreti a tutela di edifici pubblici che rimangono ancora in uno stato fatiscente e senza essere utilizzati dagli utenti.
Il Centro per l’impiego, ufficio fondamentale soprattutto in questo periodo di crisi, è chiuso oramai da diverso tempo e non c’è traccia di alcun interessamento ed intervento concreto per il ripristino della sua funzionalità.
L’ufficio del Giudice di Pace cade a pezzi ed è pericoloso per i dipendenti e per gli utenti ma da oltre un anno nulla è stato fatto.
Tutti questi problemi sono amplificati anche dall’aumento, deciso nell’ultimo bilancio, delle tasse comunali (IMU) quando poi vengono dirottati, ad esempio, i soldi per l’emergenza COVID-19 per progetti fantasiosi e poco efficienti messi in campo dagli amici dei soliti noti.
L’attuale amministrazione ha dato prova della propria inefficienza in questo anno; FdI chiede, dunque, un cambio di passo necessario per dare un futuro alla nostra città.
Se l’amministrazione Maschietto – conclude la nota di Fratelli d’Italia – non è in grado e non è all’altezza dei problemi da risolvere e delle sfide da vincere per la città, si faccia da parte”.