Spaccio di sostanze stupefacenti: arrestato un 50enne di Latina in un’operazione del N.O.R. dei Compagnia di Latina
Proseguono con incisività i servizi di prossimità posti in essere dai Carabinieri di Latina finalizzati alla prevenzione dei reati durante le festività di fine anno, con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio ed al fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti.
Nel corso del pomeriggio di ieri 29 dicembre, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Latina hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un operaio locale, classe 1971: Pierluigi Papa.
Nel corso di un controllo, i Carabinieri hanno rinvenuto, all’interno dell’autovettura utilizzata dallo stesso, circa 825 grammi di cocaina, ben occultati all’interno dell’abitacolo, suddivisi in due involucri.
Al termine della perquisizione, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e, al termine delle formalità di rito, trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di pontina.
I Carabinieri – spiegano in una nota – continueranno a prestare la massima attenzione al territorio, organizzando analoghi servizi al fine di incrementare la percezione di sicurezza tra la cittadinanza e porre in essere una concreta azione di contrasto ai vari fenomeni delittuosi, specie in un periodo delicato dell’anno come quello del Capodanno.
AGGIORNAMENTO – Intanto, Papa, interrogato dal Giudice per le indagini preliminari, si è avvalso della facoltà di non rispondere e il Gip ha convalidato l’arresto lasciandolo in carcere.