APRILIA: REVOCATE NOMINE AGLI ASSESSORI RUBERTI E LAURENZI, PIAZZA CIVICA FUORI DA MAGGIORANZA

Monica Laurenzi
Monica Laurenzi

Aprilia: Piazza Civica fuori dalla maggioranza, Sindaco revoca la nomina degli Assessori Omar Ruberti e Monica Laurenzi

Nella tarda mattinata di oggi 20 dicembre, come preannunciato già nella giornata di ieri, il Sindaco Antonio Terra ha revocato le nomine degli Assessori Omar Ruberti e Monica Laurenzi, mantenendo al momento per sé le deleghe in materia di Urbanistica e Ambiente.

“La decisione di votare un candidato di un’altra città, privando Aprilia di una rappresentanza in Consiglio Provinciale, è un fatto grave – commenta il primo cittadino – non è venuta meno solo la fiducia con me ma anche quella con l’intera maggioranza. È chiaro che questa scelta pone Piazza Civica fuori dalla maggioranza: il ritiro delle deleghe era un atto scontato”.

La decisione è stata provocata dal fatto che i consiglieri comunali di Piazza Civica non hanno votato il candidato designato dall’alleanza civica per lo scranno nell’ente provinciale pontino. Per tale ragione, Vincenzo Giovannini è rimasto fuori dopo le elezioni che si sono svolte sabato 18 dicembre e la città di Aprilia, pur essendo la seconda città più importante per quanto riguardava il voto ponderato, non avrà nessun consigliere provinciale a Via Costa.

Ruberti e Laurenzi erano stati nominati nell’agosto dello scorso anno, in sostituzione di Salvatore Codispoti e Michela Biolcati Rinaldi.  

Articolo precedente

CENTINAIA DI PIANTE DI MARIJUANA A CISTERNA: CONDANNATO 55ENNE

Articolo successivo

DELITTO D’ARIENZO: UDIENZA INTERLOCUTORIA PER TAROZZI

Ultime da Politica