Covid: anche i Comuni di Pontinia e Itri adottano l’obbligatorietà della mascherina, firmate le ordinanze sindacali
A Pontinia il sindaco Eligio Tombolillo ha disposto con ordinanza sindacale l’obbligo di mascherina dal 16/12/2021 al 6/1/2022 per i seguenti luoghi: piazza Pio VI- via Cesare Battisti- Piazza Indipendenza- Viale Italia (tra Piazza Indipendenza e via F. Von Donat)- via Cavour – nei luoghi del mercato settimanale- durante le manifestazioni autorizzate e, comunque, in ogni luogo dove non è possibile mantenere il distanziamento sociale, come da decreto nazionale.
Sono esentati dall’obbligo i minori di anni 6 e le persone con patologie e disabilità incompatibili con l’uso di detti dispositivi.
A Itri, il primo cittadino Giovanni Agresti ha disposto l’obbligo a partire dal giorno 18.12.2021 e fino al giorno 09.01.2022. Previste esenzioni dall’indossare la mascherine verso: i bambini di età inferiore ai 6 anni; le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina, nonché le persone che devono comunicare con un disabile in modo da non poter far uso del dispositivo; i soggetti che stanno svolgendo attività sportiva; i clienti che consumano al tavolo o al bancone dei pubblici esercizi.