Il mercato di Monticchio nel Comune di Sermoneta sarà aperto anche di pomeriggio fino al 19 dicembre
In vista dell’approssimarsi del Natale, si prolunga l’orario di apertura del mercato domenicale di Monticchio, a Sermoneta, per le prossime tre domeniche. Una decisione legata alla volontà di consentire ai cittadini di andare al mercato anche di pomeriggio per i propri acquisti in questo periodo natalizio, diluendo l’orario di apertura ed evitando quindi assembramenti. Domenica 5, domenica 12 e domenica 19 dicembre il mercato di Monticchio resterà aperto dalle 8 alle 16.
“Per favorire la partecipazione delle famiglie e animare lo shopping – spiega il sindaco Giuseppina Giovannoli – l’amministrazione comunale ha pensato a un calendario di eventi nell’area mercato. Domenica 5 alle 14.30 ci sarà l’esibizione degli Sbandieratori Ducato Caetani di Sermoneta, domenica 12 uno spettacolo di magia rivolto ai più piccoli insieme a Babbo Natale e gli Elfi, infine domenica 19 dicembre ci sarà l’animazione per i bambini con Babbo natale e i suoi piccoli aiutanti”.
“L’obiettivo – aggiunge il consigliere delegato al commercio Mariangela Screti – è quello di salvaguardare gli interessi dei consumatori, che hanno più tempo a disposizione per i loro acquisti, ma anche degli operatori commerciali e agricoli e più in generale dei lavoratori coinvolti, dopo un anno difficile legato alla pandemia che ha messo in crisi anche il settore del commercio ambulante”.