Latina, la nuova Giunta Coletta si è riunita oggi per deliberare sulla realizzazione di manifestazioni del periodo natalizio
La Giunta, che si è riunita ieri 25 novembre per la prima volta votando una variazione di bilancio, ha stabilito la linena per il Natale.
Disposta l’organizzazione del Villaggio di Natale in Piazza del Popolo mediante l’installazione di casette in legno per la vendita/esposizione di prodotti di tipo alimentare e non provenienti preferibilmente dal territorio pontino, di produzione artigianale e non rientranti nella grande distribuzione.
Prevista la realizzazione di una pista di pattinaggio su ghiaccio da installarsi all’interno dell’isola di porfido presente in Piazza del Popolo (fronte ex Intendenza di Finanza). Alla realizzazione delle attività in programma, si provvederà mediante ricorso a soggetti esterni ai quali affidare la gestione, la titolarità e la responsabilità delle singole manifestazioni.
La Giunta ha stabilito che le postazioni di vendita dei Mercatini di Natale dovranno essere omogenee, con le medesime caratteristiche strutturali, finiture e materiali, adeguatamente illuminate con installazione di addobbi esterni.
Le installazioni degli addobbi e le piante potranno essere proposti dai partecipanti alla procedura e considerate come attività e/o servizi accessori nell’ambito della valutazione delle proposte medesime, sia come atti di liberalità da parte di soggetti privati interessati.