Il passaggio dell’ex candidato Sindaco di Latina Antonio Bottoni in Fratelli d’Italia agita gli animi di chi l’ha sostenuto alle scorse amministrative. La Fiamma Tricolore, una delle tre liste che appoggiava la candidatura di Bottoni, prende le distanze dalla decisione dell’ex candidato: “Noi nulla in comune con Fratelli d’Italia”
“Dopo le vicende post elettorali, gli equivoci e le inesattezze derivanti da alcuni esponenti di altre forze politiche, intendiamo precisare che Fiamma Tricolore non ha condiviso in alcun modo la scelta del dott. Antonio Bottoni di aderire al partito di Fratelli d’Italia. Ricordiamo invece che la nostra posizione è sempre stata la stessa, senza mai aver compiuto un passo indietro: l’obbiettivo resta quello di offrire alla città un’alternativa agli schieramenti che in tutti questi anni hanno contribuito a far sì che la nostra Latina precipitasse agli ultimi posti in Italia nelle graduatorie sulla vivibilità. Ribadiamo quindi il nostro fermo no ad accordi con alcuna coalizione e prendiamo le distanze da Antonio Bottoni, già candidato sindaco e alleato con la nostra lista.
Chiariamo che Fiamma Tricolore non ha nulla in comune con Fratelli d’Italia e con le altre realtà del centrodestra. La scelta di Bottoni è stata quella di un libero cittadino e teniamo a precisare che lui non è mai stato iscritto nel nostro movimento. Approfittiamo anzi dell’occasione per augurargli buon lavoro, chiarendo però che le nostre strade sono da oggi irrimediabilmente separate”.
Così, in una nota, Fabio De Massimi e Tony Di Marco, responsabili provinciale e comunale di Fiamma Tricolore.