Consultazione per il Comune, Fare Latina: “Pronti a un confronto costruttivo col sindaco Coletta per il bene della città, seguendo le linee di Fare Latina”
“Nel nostro gruppo di Fare Latina c’è la consapevolezza di essere ormai bene inseriti nel tessuto sociale, culturale ed economico di Latina. All’esito della tornata elettorale siamo stati riconosciuti come forza propulsiva che ha un’anima moderata, riformista e liberale, evidentemente non omologata all’interno dei due schieramenti rappresentati dai poli del centrodestra e del centrosinistra.
La nostra coerenza ma anche la nostra lucidità unita al sano pragmatismo da cui siamo animati dalla nascita del movimento Fare Latina ci pone nello scacchiere istituzionale cittadino come la terza forza che siederà in consiglio comunale, un’alternativa per chi ci ha concesso fiducia e per chi desidera un riferimento scevro da alchimie tattiche o lacciuoli tipici di un vecchio modo di fare politica.
Seguendo questo tracciati il nostro movimento ha deciso di strutturarsi con un organigramma ben delineato, con ruoli e responsabilità, ha deciso di procedere con tesseramento in modo da essere protagonista sulla scena politica attiva della città e determinare, in modo attivo, scelte che facciano uscire Latina dall’isolamento in cui è relegata e che le permettano di autodeterminarsi rispetto ai poteri romani che ormai sembrano gestire in toto il destino della nostra città.
Abbiamo incontrato il sindaco Damiano Coletta e abbiamo ben compreso la sua disponibilità ad aprirsi al dialogo e al confronto, disponibilità che abbiamo apprezzato per il bene della città e della collettività tutta. Al pari dei cittadini avvertiamo la necessità di una stabilità ma anche di una certa inclusività qualitativa che a Latina manca da troppo tempo; è chiaro che in questo percorso di avvicinamento al varo del governo della città ci saranno dei punti da abbracciare e su cui confrontarci come se fosse una road map, tra cui anche la condivisione di interventi e di direzioni fondamentali non solo per il prosieguo della macchina amministrativa ma soprattutto per il futuro della città.
La città chiede di essere governata con serenità e unione di intenti nei programmi e nelle tracce da prendere per concretizzare quello che si può realizzare con i fondi del Pnrr: e su questo l’elettorato è stato chiaro.
Fare Latina guarda con favore l’apertura proposta dal sindaco Coletta, soprattutto su quei temi che sono sempre stati i cardini portanti del movimento Fare Latina, cioè i borghi e le periferie, lo sviluppo delle imprese, il commercio, il turismo, lo sport e la cultura. A breve il nostro direttivo si riunirà per un confronto interno e per delineare quelle linee guida che confermino la nostra azione da protagonisti in città determinando quelle scelte che possano fornire alla città il giusto programma di azione e di sviluppo che merita”.
Così, in una nota Annalisa Muzio consigliere comunale Fare Latina e Fabio Bianchi coordinatore Fare Latina.